EMILIA ROMAGNA艾米利亚-罗马涅

EMILIA ROMAGNA艾米利亚-罗马涅

italycgguangzhou 欧美女星 2019-03-12 16:02:34 571

艾米利亚-罗马涅大区之于意大利,就像广东省之于中国。我们来看看是为什么。L'Emilia Romagna sta all'Italia, come il Guangdong alla Cina. Scopriamo perché.

尽管意大利每个大区都有自己的特色美食,就像中国各省一样,但是艾米利亚-罗马涅的美食就跟粤菜一样,是我们的美食支柱之一。Anche se ogni regione italiana ha le sue peculiarità in campo culinario, così come le province cinesi, tuttavia, la cucina emiliano-romagnola è, come quella cantonese, uno dei pilastri della nostra gastronomia.

因此,帕尔马与顺德之间有很强的关联并不是巧合,它们都是联合国教科文组织的创意城市网络中的美食之都。Non a caso Parma e Shunde hanno un legame molto forte, e sono entrambe  città creative dell'Unesco per la gastronomia.

意大利干面、鲜面条、意式小云吞(跟中式的馄饨比毫不逊色)、意式饺子(跟中国的饺子也有得一拼)。Tagliatelle, pasta fresca, tortellini che non hanno nulla da invidiare ai wonton, tortelloni che potrebbero combattere una battaglia finale coi jiaozi.

然后是萨拉米(意大利的火腿之最),让大家知道猪的每个部分都不能扔;还有奶酪,如帕尔马森奶酪;以及葡萄酒,如匹诺莱托、蓝布鲁斯科、阿尔巴纳等众多品种Poi salumi, primo fra tutti il prosciutto, ricordando che del maiale non si butta via niente, attraverso i formaggi come il parmigiano reggiano, per finire coi vini, pignoletto, lambrusco, albana tra gli innumerevoli prodotti sul territorio.

同时,艾米利亚-罗马涅大区的经济可以说是由发动机拉动的,说它是汽车谷一点也不为过,也是世界汽车的速度之乡:法拉利、兰博基尼、马莎拉蒂、莫里尼、马拉古蒂和杜卡迪,还有伊莫拉和米萨诺的著名赛道,而这些只是致力于这种激情的一部分。Allo stesso tempo, lo sviluppo economico dell'Emilia Romagna è trainato dal motore, è proprio il caso di dirlo, della Motor Valley, patria mondiale della velocità su ruote:  Ferrari, Lamborghini, Maserati, Morini, Malaguti e Ducati, i grandi circuiti di Imola e Misano, sono solo alcuni dei grandi nomi dedicati a questa passione.

在该地区的其他充满激情的事物中,音乐、艺术和科技是必不可少的,许多有名的意大利人都把艾米利亚-罗马涅称作自己的家。来自这个大区的除了我们的副总领事,还有威尔第、帕瓦罗蒂、马可尼、马蒂尔德嘉诺撒(我们总会提到一些伟大女性的故事)、阿里奥斯托、帕索里尼、奥利塔贝尔蒂、卡拉奇家族、柯雷乔、帕尔米贾尼诺、莫兰迪、圭多雷尼、伽尔瓦尼、帕斯科利、劳拉巴斯等等。Tra le altre passioni della regione non possiamo dimenticare la musica, l'arte e le scienze, grandi nomi italiani chiamano l'Emilia Romagna "casa". A parte la nostra vice console , Verdi, Pavarotti, Marconi, Matilde di Canossa (sapete che abbiamo un po' la fissa per le storie di grandi donne), Ariosto, Pasolini, Orietta Berti, i Carracci, il Correggio, Parmigianino, Morandi, Guido Reni, Galvani, Pascoli, Laura Bassi per citarne solo alcuni.

这里还有丰富多样的自然风景:海洋和山峰——亚平宁山脉,那里还有狼群生活,还有数公里长的海岸线。Una natura variegata distingue questo territorio: mare e monti - gli Appennini, dove ci sono ancora i lupi, e chilometri di coste.

罗马涅也是知名的娱乐胜地,拥有非常高级别的自然区域,在这里可以观赏到像波河三角洲这样的自然风光,它现在变成了一个跨艾米利亚-罗马涅和威尼托两个大区的自然公园,也被列入了联合国世界遗产名列中。Se la Romagna è nota per essere la patria del divertimento, ci sono anche aree naturalistiche di altissimo livello, dove si possono osservare spettacoli naturali come il delta del Po, trasformato in un parco trans-regionale tra Emilia Romagna e Veneto e inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco.

特别值得一提的是科马基奥山谷,它是观鸟的天堂,同时也是一个非常美丽的小镇,有小威尼斯之称。如果你们是运动和自然的爱好者,可以去爬一爬位于摩德纳省的Rocca Malatina山,In particolare, le valli di Comacchio sono un paradiso per il birdwatching e la cittadina stessa è molto carina, una specie di mini Venezia. Se siete appassionati di sport e natura potete provare a scalare Rocca Malatina, in provincia di Modena,

或者在自然公园数十公里的绿道上骑行,在里维埃拉进行水上运动,在奇莫内山上滑雪。oppure potete farvi decine di chilometri di piste ciclabili nei parchi naturali, sport acquatici in riviera, sci sul monte Cimone.

博洛尼亚还有一所西方世界最古老的大学,坐落在城市的拱廊下,连接着马焦雷广场以及GarisendaAsinelli塔楼,它们在这座城市的众多中世纪塔楼中脱颖而出。Infine a Bologna ha sede l'università più antica del mondo occidentale, sotto i portici della stessa città che fiancheggiano Piazza Maggiore e le torri Garisenda e degli Asinelli che svettano tra le numerose torri medievali della città.

有多扎的壁画、圣彼得罗尼奥教堂(按照原设计它比罗马的圣彼得教堂还大,但教皇勒令其停止施工,并一直保持未完工的状态)、切塞纳的Rocca Malatestiana山、帕尔马的大教堂和洗礼堂、Ancora i murales di Dozza, la basilica di San Petronio che doveva essere più grande di San Pietro a Roma ma per volere papale la costruzione è stata sospesa ed è rimasta sempre incompleta, la Rocca Malatestiana a Cesena, il duomo e il battistero di Parma,

但丁的墓(尽管佛罗伦萨人不乐意它在拉文纳)、雷焦艾米利亚的市政厅(18世纪末意大利国旗开始被采用的地方)。la tomba di Dante, che con buona pace dei fiorentini sta a Ravenna, la Sala del comune di Reggio Emilia dove è stato adottato il tricolore a fine 700.

这些美丽迷人的城市,除了我们已经提到的部分,还值得离开景点的路线去看看拉文纳的圣维塔教堂和克拉塞圣亚坡理纳圣殿(由于其丰富的早期基督教和拜占庭马赛克的艺术遗产,也被列入联合国世界遗产名列中),Città affascinanti, oltre a quelle già citate meritano una deviazione dagli itinerari classici la Basilica di Sant'Apollinare in Classe e quella di San Vitale a Ravenna (anche qui, patrimonio Unesco per la ricchezza di mosaici paleocristiani e bizantini),

费拉拉、皮亚琴扎、雷焦艾米利亚、摩德纳、法恩扎、弗利和里米尼。Ferrara, Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Faenza, Forlì e Rimini.

此外还有分布在整个大区的各个地方的温泉,有益于身体健康,也可以让大家在旅途中保持活力。E poi le terme, sparse su tutto il territorio, che ci stanno sempre bene e vi rimettono in forma per continuare il viaggio.

取消

感谢您的支持鼓励,我会继续努力的!

文章地址:

用户邮箱:

打赏金额:USDT

点击”去打赏“,即可进行打赏支持本文章哦

发表评论